Home Home Video A Casa come al cinema: film e serie da vedere su un...

A Casa come al cinema: film e serie da vedere su un proiettore 4k

Grazie alla tecnologia di oggi, ognuno di noi può avere il proprio personale cinema direttamente nel salotto di casa. Il proiettore 4k è l’ultima novità nel mondo tech, che ha cambiato il mondo del cinema. Gli amanti della sala cinematografica, non dovranno più patire la nostalgia del grande schermo. Infatti basterà dotarsi di un proiettore 4k e del relativo pannello e il gioco sarà fatto. Vi mancheranno solamente bibite e pop corno (ma sicuramente saprete ovviare al problema).

Perché scegliere di vedere un film con un proiettore 4k

La risoluzione 4k è diventata molto comune al giorno d’oggi. Evoluzione dell’HD, cioè dell’Alta definizione, vale a dire 1920×1080 pixel. Il 4k è un requisito di produzione per esperti e uno standard cinematografico, mentre l’UHD era pensato per i normali display e per i requisiti dei programmi. Oggi tutti, o quasi, posso permettersi un proiettore 4k, la cui definizione è quattro volte più alta dell’HD, vale a dire 4096×2160 pixel.

I contenuti da vedere con un proiettore 4k

Moltissime piattaforme di streaming forniscono già tanti contenuti in 4k., come ad esempio Netflix, Amazon, o Youtube. Per poter vedere i contenuti in 4k è necessario disporre di una connessione internet stabile e un dispositivo compatibile (come appunto un proiettore 4k).
Partiamo da Netflix, colosso americano che in questo periodo sta spopolando anche in Italia.

Netflix

I contenuti che Netflix ha messo e continua a mettere a disposizione, sono anche in HDR e 4K. Le serie tv e i film editi direttamente da Netflix sono pellicole girate direttamente in 4k. Inoltre la piattaforma permette agli utenti di verificare se stanno effettivamente guardando un contenuto in 4k oppure no.

Amazon
Passiamo alla concorrenza. Commedie, produzioni originali, documentari e una selezione di film in rotazione. Qualunque cosa vogliate guardare in 4k, Amazon molto probabilmente ce l’ha. Viene però richiesta la sottoscrizione di un abbonamento ad Amazon Prima. Comunque offre una vasta selezione di titoli e serie tv da potersi godere direttamente sul pannello di un proiettore 4k.

Youtube
Terminiamo il mini elenco con il famosissimo Youtube. Si, anche questa piattaforma permette di visualizzare contenuti in 4k. L’importante è avere un account Youtube Premium. Molti utenti infatti hanno l’attrezzatura giusta richiesta per girare filmati in 4k.

PROIETTORE 4K
mini led projector on wood table in a room projector home theater concept.

Proiettore 4k VS TV

Gli amanti della settima arte desiderano riprodurre, il più fedelmente possibile, l’esperienza cinematografica, nel comfort del salotto di casa. Di conseguenza l’unico modo per farlo è quello di puntare alla maggiore qualità possibile. Ecco perché un proiettore 4k viene spesso e volentieri preferito ad altri supporti, come la tv, piuttosto che un tablet, un computer o uno smartphone. Il proiettore 4k offre la possibilità di creare un piccolo cinema domestico. La densità dei pixel riprodotti da un proiettore 4k appare più naturale e permette di ottenere colori sempre più vividi.
I proiettori di oggi non devono nemmeno più subire le vecchie critiche legate alle immagini sfocate o sbiadite. La tecnologia ha fatto passi da gigante in questo senso. Il 4k è attualmente la risoluzione con l’aspetto più realistico. Quindi possiamo tranquillamente dire che vedere un qualunque contenuto in 4k su un proiettore 4k permette di ricreare un’esperienza cinematografica unica, di avere immagini più vivide e colorate e un’alta qualità impareggiabile al momento, ad un prezzo accessibile.

Contenuti e film in 4k

Volete qualche titolo per potervi subito dilettare con il proiettore 4k appena comprato? Vi accontentiamo.
Su Netflix potete gustarvi:

1. Breaking Bad
2. Stranger Things
3. Peaky Blinders
4. Black Mirror
5. Marvel's Daredevil
6. Narcos
7. Mindhunter
8. Better Call Saul

Ma ce ne sono molti altri ancora

Su Amazon Prime invece i titoli sono:

1. Golia (anche HDR)
2. Hand of God
3. Le Mans (anche HDR)
4. Mozart in the Jungle (anche HDR)
5. The Grand Tour
6. The Man in the High Castle (anche HDR)
7. The Tick (anche HDR)
8. I Love Dick (anche HDR)
9. Patriot

Anche qui come sopra, ce ne sono tanti altri. A voi la scelta e la scoperta!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Amazon Prime Video

Latest articles

A Casa come al cinema: film e serie da vedere su un proiettore 4k

Grazie alla tecnologia di oggi, ognuno di noi può avere il proprio personale cinema direttamente nel salotto di casa. Il proiettore 4k...

Marvel Cinematic Universe: tutta la saga in bluray

Marvel Cinematic Universe è uno dei più importanti fenomeni della cultura pop degli ultimi anni. Per oltre dieci anni, gli amanti della...

Cofanetto Harry Potter: un magico regalo sempre gradito

Il successo del,a saga di Harry Potter, il piccolo mago orfano, ha fatto il giro del mondo. In pochissimo tempo i libri,...

Abbonamento Netflix: quanto costa e come funziona

Oggi per vedere film in streaming in italiano, sicuramente la piattaforma di riferimento, leader nel settore, è Netflix. In Italia il colosso...