Home Recensioni Cofanetto Harry Potter: un magico regalo sempre gradito

Cofanetto Harry Potter: un magico regalo sempre gradito

Il successo del,a saga di Harry Potter, il piccolo mago orfano, ha fatto il giro del mondo. In pochissimo tempo i libri, i film e tutto il franchise a loro connesso, hanno attratto schiere di fan e manti del genere. Ricevere in regalo un cofanetto Harry Potter e come ricevere una magia unica nel suo genere, ricercata e amata da milioni di persone. Grazie al genio narrativo della scrittrice J. K. Rowling, i suoi racconti hanno dato vita ad una serie cinematografica di proporzioni colossali. Si tratta della saga cinematografica col maggior numero di incassi di tutti i tempi, al pari della gigantesca produzione della saga di Star Wars.

Gli otto film del cofanetto Harry Potter

La seria cinematografica, basata sui racconti della Rowling, è stata suddivisa in 8 film:

I tre protagonisti principali, sono sempre stati interpretati dagli stessi attori:

  • Harry: Daniel Radcliffe
  • Ron: Rupert Grint
  • Hermione: Emma Watson

Harry Potter e la pietra filosofale (2001)

cofanetto Harry Potter

Primo tra i film contenuti nel cofanetto Harry Potter, nel quale iniziano le avventure del giovane mago orfano Harry. Il ragazzo riceve una lettera per una scuola di magia, nel giorno del suo undicesimo compleanno. Scopre che i genitori l’avevano frequentata ed erano dei maghi, proprio come lui. Harry inizia così a frequentare il primo anno della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Conosce i suoi più grandi amici, Ron Weasley e Hermione Granger, con i quali inizia la ricerca della Pietra Filosofale, nascosta all’interno della scuola.

Harry Potter e la camera dei segreti (2002)

cofanetto Harry Potter

Secondo capitolo della saga di Harry Potter e secondo anno alla scuola di Hogwarts. Quest’anno Harry si trova a scontrarsi con lo spirito di Tom Riddle nella Camera dei Segreti, sempre nascosta all’interno della scuola. Questa volta riuscirà a sconfiggere il suo acerrimo nemico, distruggendo il primo Horcrux, cioè un frammento dell’anima del mago oscuro.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004)

cofanetto Harry Potter

Terzo film del cofanetto Harry Potter. Nel terzo anno di frequenza alla scuola di magia di Hogwarts, al corpo insegnanti si unisce Il Professor R.J. Lupin, per la Difesa Contro le Arti Oscure. Nel frattempo il condannato alla prigione di Azkaban, Sirius Black, evade. Alla scuola di magia vengono inviati gli inquietanti dissennatori, mentre una strana connessione tra Harry Potter e Sirius Black, inizia a venire a galla. Ma la verità non è mai quella che sembra.

Harry Potter e il calice di fuoco (2005)

cofanetto Harry Potter

Siamo ormai giunti al quarto anno di scuola. Harry si trova, suo malgrado, coinvolto nella partecipazione del famoso torneo Tre Maghi. Le regole del torneo sono semplici: ogni scuola di magia può partecipare con un unico campione, che abbia compiuto almeno 17anni. Nonostante Harry ne abbia solo 14, si ritrova come partecipante attivo alla competizione. Il torneo alla fine si concluderà con uno scontro all’ultimo sangue tra Harry Potter e il mago oscuro, Voldemort. L’ombra della morte si allungherà su Hogwarts.

Harry Potter e l’ordine della fenice (2007)

cofanetto Harry Potter

A scuola arriva una nuova insegnante per la Difesa dalle Arti Oscure, rappresentante il Ministero della Magia, che prende velocemente il controllo dell’istituto. In questo capitolo, Harry fa l’agghiacciante scoperta di essere indissolubilmente legato alle sorti del mago oscuro Voldemort.

Harry Potter e il principe mezzosangue (2009)

cofanetto Harry Potter

All’inizio dell’anno scolastico cambia l’insegnante di Pozioni ed Harry entra in possesso di un libro di testo scolastico, molto particolare, che riporta un’annotazione molto enigmatica: “Questo è proprietà del Principe Mezzosangue”. Nel frattempo Draco Malfoy cerca di adempiere ad una missione assegnatagli proprio dal signore oscuro. Silente ed Harry lavorano segretamente per scoprire il modo per sconfiggere definitivamente Voldemort. La conclusione sarà impressionante, con un colpo di scena che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare.

Harry Potter e i doni della morte (pt.1 2010)

cofanetto Harry Potter

L’ultimo capitolo della saga di Harry Potter è stato diviso in due film. Nella parte uno contenuta nel cofanetto Harry Potter, il ragazzo è costretto a ritirarsi dalla scuola per dedicarsi alla distruzione degli Horcrux. Si delinea sempre di più il legame tra Harry e la mente del signore oscuro.

Harry Potter e i doni della morte (pt.2 2011)

cofanetto Harry Potter

Ultimo capitolo e ultimo film contenuto nel cofanetto Harry Potter. Siamo arrivati alla fine e allo scontro definitivo tra Harry e Voldemort. Chi vincerà?

cofanetto Harry Potter

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Amazon Prime Video

Latest articles

A Casa come al cinema: film e serie da vedere su un proiettore 4k

Grazie alla tecnologia di oggi, ognuno di noi può avere il proprio personale cinema direttamente nel salotto di casa. Il proiettore 4k...

Marvel Cinematic Universe: tutta la saga in bluray

Marvel Cinematic Universe è uno dei più importanti fenomeni della cultura pop degli ultimi anni. Per oltre dieci anni, gli amanti della...

Cofanetto Harry Potter: un magico regalo sempre gradito

Il successo del,a saga di Harry Potter, il piccolo mago orfano, ha fatto il giro del mondo. In pochissimo tempo i libri,...

Abbonamento Netflix: quanto costa e come funziona

Oggi per vedere film in streaming in italiano, sicuramente la piattaforma di riferimento, leader nel settore, è Netflix. In Italia il colosso...