Home Eventi e Biglietti Le grandi piattaforme per la vendita biglietti concerti

Le grandi piattaforme per la vendita biglietti concerti

Avete mai pensato a cosa si nasconda veramente dietro la vendita biglietti concerti? E quali sono le migliori piattaforme per trovare i biglietti dei concerti, manifestazioni, festival del cinema ed eventi nazionali ed internazionali? Negli ultimi anni sono nate varie piattaforme online per la vendita biglietti concerti. Più o meno intuitive, più o meno facili da trovare ed economiche. Noi vi proponiamo la nostra lista personale.

vendita biglietti concerti

TicketOne: un colosso della vendita biglietti concerti

Come anticipa il titolo, Ticketone è il sito più conosciuto ed utilizzato ad oggi per la vendita biglietti concerti. Tutti prima o poi ci siamo passati almeno una volta. Questo perché è strutturato molto bene, offre un’esperienza di navigazione fluida e soprattutto perché è sempre molto aggiornato. Servizi vincenti di questa piattaforma sono la visualizzazione dall’alto della struttura che ospiterà l’evento e molti suggerimenti laterali per scegliere dove pernottare in zona.

Live Nation

Parola d’ordine: “sicurezza”. Come per Ticketone, anche su Live Nation è possibile acquistare in tutta sicurezza e tranquillità. Le transazioni sono controllate e certificate attraverso i parametri web. Su Live Nation si trovano in vendita biglietti concerti sia nazionali che per date all’estero (a differenza di Ticketone). Se volessimo trovargli un difetto, facendo un paragone con il primo della nostra classifica, dovremmo dire che non ha molti servizi da offrire. Con questo vogliamo dire che, al di là della vendita nuda e cruda del biglietto stesso, non offre altre informazioni rilevanti, né alcun suggerimento interessante sull’evento, sulla data o sul posto dove si svolgerà la manifestazione.

Bandsintown

qua andiamo un po’ più sul particolare. Bandsintown offre la vendita biglietti concerti di artisti nazionali ed internazionali, come per le precedenti piattaforme, ma, peculiarità unica, è possibile trovarvi anche quelli di artisti di nicchia. Gente dello spettacolo proprio della nostra città. Questo se e solo se gli artisti in questione si siano registrati sul portale e tengano costantemente aggiornato il prolgilo. Per l’acquisto vero e proprio nessuna paura, è sicuro, anche perché rimanda direttamente a Live Nation.

Songkick (App)

Passiamo alle app. Questa in particolare è forse la migliore ad oggi per Android. La prima cosa che fa l’app è quella di effettuare una scansione di ogni singolo artista presente nella nostra playlist.Ci mettere relativamente poco, anche se questa dovesse essere piuttosto sostanziosa. Fatto questo passa alla geolocalizzaizone del dispositivo per verificare se ci fossero concerti nei dintorni. Registrandosi con Facebook, l’app acquisirà dati dalla piattaforma social, andando ad aggiungere alla propria lista, tutti gli artisti ai quali è stato messo like. Trovato l’artista desiderato l’app permetterà di visualizzare la lista delle date dei suoi prossimi eventi. Da qui poi sarà possibile acquistare il biglietto. Anche in questo caso, come per la piattaforma Bandsintown, l’acquisto viene rimandato a Live Nation.

Rockol

Più che per la vendita biglietti concerti, Rockol serve per rimanere informati. La piattaforma infatti offre moltissime news sfruttando i feed RSS (Really Simple Syndication). Recensioni, concerti, Video e classifiche, tutto questo e molto altro ancora racchiuso in un unico sito pieno zeppo di informazioni e novità.

Vivoconcerti

Idem come sopra. Si tratta di un sito per rimanere informati sui tanti eventi in Italia. Calendario manifestazioni, artisti ed info nuove uscite. Per la vendita biglietti concerti il sito rimanda direttamente a Ticketone. Mentre se decideste di registrarvi al Vivo Club vi verrebbero riservati una serie di vantaggi in esclusiva, come ad esempio, presale degli artisti preferiti,o news in anteprima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Amazon Prime Video

Latest articles

A Casa come al cinema: film e serie da vedere su un proiettore 4k

Grazie alla tecnologia di oggi, ognuno di noi può avere il proprio personale cinema direttamente nel salotto di casa. Il proiettore 4k...

Marvel Cinematic Universe: tutta la saga in bluray

Marvel Cinematic Universe è uno dei più importanti fenomeni della cultura pop degli ultimi anni. Per oltre dieci anni, gli amanti della...

Cofanetto Harry Potter: un magico regalo sempre gradito

Il successo del,a saga di Harry Potter, il piccolo mago orfano, ha fatto il giro del mondo. In pochissimo tempo i libri,...

Abbonamento Netflix: quanto costa e come funziona

Oggi per vedere film in streaming in italiano, sicuramente la piattaforma di riferimento, leader nel settore, è Netflix. In Italia il colosso...