Home Home Video Le serie tv più belle di quest'anno: un elenco completo dei titoli...

Le serie tv più belle di quest’anno: un elenco completo dei titoli più seguiti

Da Netflix, ad Infinity, da Now Tv, a Disney +, le serie tv più belle che ci hanno accompagno dall’inizio dell’anno fino ad oggi. Orientarsi tra le decine di uscite che ogni mese ci vengono proposte dalle varie piattaforme di Streaming, qualche volta risulta davvero difficile. Le proposte sono tantissime e tutte diverse tra loro. Gli argomenti molteplici e i generi più vari. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Una piccola lista che orientativamente racchiude alcune delle serie tv più belle dell’ultimo periodo, può aiutare a schiarirsi le idee nel vasto mondo dell’intrattenimento cinematografico.

Altered Carbon

é uscita finalmente la seconda serie di questa fantastica storia. Ambientazione sci-fi, la storia si svolge oltre 300 anni nel futuro. La società è profondamente cambiata, rispetto a come la conosciamo noi oggi. Grazie alla tecnologia adesso la morte non è più una condizione permanente. La coscienza umana può essere caricata e scaricata sui dei dischi, chiamate “pile”, ed inserita nei corpi intercambiabili. Il protagonista è Takeshi Kovacs (interpretato ora da Anthony Mackie), l’unico componente ancora in vita di una vecchia squadra di soldati interstellari d’élite. Nella seconda serie sarà alle prese con la ricerca del suo perduto amore, Quellcrist Falconer, in questo caso interpretato da Renée Elise Goldsberry.
La serie oltre ad essere molto ben riuscita dal punto di vista tecnico (un 3D di tutto rispetto ed effetti speciali degni del grande schermo), affronta un argomento veramente interessante: l’impatto che le nuove tecnologie hanno sulla vita delle persone e sulla loro moralità.

Le serie tv più belle

The Witcher

Lo sappiamo che la serie è dell’anno scorso, iniziata a fine anno e terminata all’inizio di questo, ma non poteva non essere annoverata in questa breve lista. Dopo il “Trono di Spade” , The Witcher è sicuramente una tra le serie tv più belle degli ultimi anni. La storia racconta le vicissitudini del cacciatore di mostri, Geralt di Rivia, lo strigo. Geralt, interpretato dal bellissimo Henry Cavill, è un essere umano geneticamente modificato, dotato di poteri sovrumani. Il suo destino si intreccerà più volte con quello della bellissima maga Yennefer (Anya Chalotra) e la giovane principessa Ciri (Fraya Allan). La serie è stata tratta dall’omonima saga di libri scritta da Andrzej Sapkowski, dalla quale tra l’altro, è stato tratto anche uno dei videogiochi per pc più amati di sempre.

Dracula – Miniserie

Orbitiamo sempre nella sfera del fantastico. In questo caso però si tratta di una miniserie, composta solo di tre puntate, di cui crediamo non ci sarà seguito. Per questa realizzazione si sono scomodati addirittura i grandi Steven Moffat e Mark Gatiss, i grandi creatori di Sherlock. Sempre basato sul famoso racconto “Dracula” di Bram Stoker, è tra le serie tv più belle che abbiano voluto rendere omaggio al capolavoro della letteratura classica di questo genere. Clase Bang, l’attore danese che interpreta magistralmente il conte, deve vedersela con il suo acerrimo nemico-amico, van Helsing. In questo caso però il famoso cacciatore di vampiri, è interpretato niente meno che da una suora, Agatha (Dolly Wells). La storia parte da Budapest, per arrivare fino alla New York contemporanea.
Un viaggio nel tempo e nello spazio.
Serie ben riuscita soprattutto perché il conte è dotato di un irresistibile humour inglese.

Sex Education

Cambiamo genere e passiamo alla Commedia pura. Stirue tra liceali inglesi, con un po’ più del solito pizzico di malizia. La serie segue le avventure di Otis, un giovane studente qualunque, Maeve, una ragazza bella e disadattata e dei loro amici, alla prese con le prime esperienze di sesso. Il liceo da loro frequentato, il Moordale, dovrà affrontare un’epidemia di clamidia. Di conseguenza, sarà più che evidente che la scuola avrà bisogno di un miglior corso di educazione sessuale per cercare di insegnare ai ragazzi come funzionano veramente le cose.
Sex Education è tra le serie tv più belle destinate ad un pubblico teen (e non solo), degli ultimi anni. Spinta, spregiudicata e scandalosa, abbatte tutte le barriere convenzionali sull’argomento sesso.

Le terrificanti avventure di Sabrina

Iniziata l’anno scorso e conclusa quest’anno, è una serie veramente ben riuscita che vi invitiamo caldamente a guardare. Sabrina, la protagonista, deve affrontare ancora una volta il padre, il Signore Oscuro, sconfitto alla fine della seconda serie. Lucifero, intrappolato nel corpo del fidanzato della ragazza, Nicholas Scratch, trova il modo di liberarsi, dopo che Sabrina e i suoi amici mortali, Harvey, Rosalind e Theo, l’aiutano a iberarlo dagli inferi.
Una serie un po’ horror, un po’ teen drama, merita di essere vista per l’attenta caratterizzazione dei personaggi principali e non.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Amazon Prime Video

Latest articles

A Casa come al cinema: film e serie da vedere su un proiettore 4k

Grazie alla tecnologia di oggi, ognuno di noi può avere il proprio personale cinema direttamente nel salotto di casa. Il proiettore 4k...

Marvel Cinematic Universe: tutta la saga in bluray

Marvel Cinematic Universe è uno dei più importanti fenomeni della cultura pop degli ultimi anni. Per oltre dieci anni, gli amanti della...

Cofanetto Harry Potter: un magico regalo sempre gradito

Il successo del,a saga di Harry Potter, il piccolo mago orfano, ha fatto il giro del mondo. In pochissimo tempo i libri,...

Abbonamento Netflix: quanto costa e come funziona

Oggi per vedere film in streaming in italiano, sicuramente la piattaforma di riferimento, leader nel settore, è Netflix. In Italia il colosso...